Tritium – Ternana 2-0

di Samuel 2

Tritium – Ternana: 2-0

Reti: 4′ st rig. Dionisi (Tr), 25 st Floriano (Tr)

Si gioca dalle 16.30 di oggi il primo dei due posticipi di Lega Pro Prima Divisione che vanno a chiudere il programma della seconda giornata di campionato. Tritium e Ternana sono in scena allo stadio Brianteo di Monza.

Se i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo il ko rimediato nella partita di esordio contro il Carpi (batosta sonora, gara finita 4-0 per gli emiliani), dal canto suo la Ternana ha tutta la voglia di rimettersi alla guida del girone e andare a rimpolpare la casella dei successi con il secondo consecutivo dopo il difficile ma vittorioso esordio asalingo contro il Viareggio (1-0).

Intanto, allo scadere dei primi 45′ il risultato si conserva sullo 0-0 nonostante entrambe le formazioni abbiano avuto la possibilità di portarsi avanti: più incisivi gli ospiti, qualche affanno per la retroguardia di casa che tuttavia ha finora adempiuto al meglio al proprio compito. Nel complesso, tuttavia, è una gara che stenta a decollare complice anche il gran caldo della Brianza.

Al 4′ della ripresa, capitan Dionisi – che in settimana l’aveva garantito – sblocca il punteggio insaccando un calcio di rigore concesso per fallo di Stendardo che nella circosatnz ha rimediato un cartellino giallo.

Al 25′ il vantaggio dei lombardi diventa ancora più consistente: il raddoppio del Tritium è firmato da Floriano che ha vita facile  a liberarsi della marcatura di Stendardo (brutto finale di gara, il suo) e trafiggere l’incolpevole Ambrosi.

Nulla da fare per gli ospiti che, sebbene tentino di rimettersi in carreggiata, non impensieriscono più la retroguardia di casa. Il triplice fischio dà il là alla gioia del Tritium.

Il tabellino dell’incontro:

  • TRITIUM (4-3-3): Pansera; Possenti, Dionisi, Teso, Martinelli; Casiraghi, Malgrati, Vecchio; Floriano, Sinato, Bortolotto E.. A disp.: Nodari, Suagher, Corti, Monacizzo, Daldosso, Bortolotto R., Spampatti. All.: Boldini.
  • TERNANA (3-4-3): Ambrosi; De Giosa, Stendardo, Pisacane; Bernardi, Arrigoni, Miglietta, Gotti; Nolè, Docente (26’st Lacheheb), Sinigaglia (8’st Litteri). A disp.: Virgili, Ferraro, Carcuro, Cejas, Dianda. All.: Toscano

ARBITRO: Gallo di Battipaglia
RETI: 4′ ST rig. Dionisi (Tr), 25′ st Floriano
Ammoniti: Possenti (TR); Arrigoni, Pisacane, Stendardo e Gotti (TE)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>