Dionisi trascina la Tritium: contro la Ternana 3 punti storici

Due reti nella ripresa sono bastate – e avanzate – ad Alessio Dionisi, capitano di lunga data della Tritium, per avere la meglio su una Ternana parsa in calo di forma rispetto alla gara dell’esordio e incapace di replicare a un secondo tempo giocato dai biancazzurri con ordine e intelligenza tattica.

I padroni di casa hannoi sfruttato il fattore campo e al Brianteo di Monza sono stati capaci di finalizzare nel migliore dei modi le due occasioni migliori. Nella circosatnza, a sbloccare il risultato e spianare la strada verso tre punti storici, è stato proprio Dionisi, freddo dal dischetto del rigore nell’esecuzione del penalty concesso per fallo in area di Stendardo.

Successo che va scrito a caratteri cubitali, si diceva: ciò è dovuto dal fatto che per la Tritium si tratta della prima vittoria tra i professionisti e la nota più che positiva è che per coglierlo sono bastate due giornate di campionato. Il raddoppio di Floriano, grande gol il suo su azione personale che ne ha messo in evidenza potenza e tecnica al contempo, è stato l’inizio della gioia. Mancavano ancora 20′ al triplice fischio ma la Ternana non ha saputo sfrutare in alcun modo il tempo a disposizione.

Lascia un commento