Verso Perugia-Gubbio, il sindaco Boccali auspica una festa

Mentre il patron del Perugia, Santopadre, va da tempo ribadendo che la sfida tra Perugia-Gubbio non è un derby ma sfida tra squadre della stessa regione, il sindaco perugino Wladimiro Boccali auspica che la partita – in programma domenica 16 settembre 2012 – possa essere una festa:

“Facciamo tutti in modo che sia un derby tra amici. Perugia-Gubbio al Curi deve essere una festa dello sport tra due comunità vicine, non solo in chilometri. Naturalmente mi auguro che domenica il Grifo vinca, ma anche di vedere una partita giocata con grande impeto agonistico e altrettanta correttezza, in campo e sugli spalti. I derby sono sempre un fatto speciale, in qualunque campionato, figuriamoci in una regione che di derby ne gioca sempre tanti, tutti i giorni e non solo nello sport”.

Conseguente l’invito a fare dello sport un momento di condivisione e lealtà, le parole di Boccali:

“I tempi che corrono dovrebbero però indurre alla coesione e all’unità di intenti, non alla separatezza, e sarebbe bello che dallo sport, in particolare dal calcio, domenica venisse un segnale di compattezza degli umbri. Significa, in fondo, far prevalere i valori più veri dello sport: mettercela tutta per vincere, giocare con lealtà, rispettare l’avversario ed i suoi tifosi. Alla vigilia del derby saluto il vescovo di Gubbio e quello di Perugia, che per una domenica saranno in mezzo a noi in un posto che non sono soliti frequentare, il mio collega sindaco eugubino e la presidente Marini“.

Lascia un commento