Foligno, incontro presidente-sindaco

Il Foligno Calcio comunica che questa mattina si è tenuto l’incontro in Comune fra il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il presidente, Maurizio Zampetti a seguito delle dichiarazioni dello stesso nell’immediato dopopartita di domenica contro la Juve Stabia.

Zampetti si era sfogato nei confronti di quei tifosi che dagli spalti lo avevano insultato a livello personale, ha affermato, sostenendo che per quanto lo riguarda “Il calcio a Foligno è finito!”.

L’aria tesa ha suscitato anche l’interesse del primo cittadino di Foligno, Nando Mismetti, che ha voluto un incontro chiarificatore con il presidente per capire meglio la situazione e soprattutto comprendere quali potranno essere le sorti del calcio biancazzurro nel prossimo futuro. Mismetti ha invitato tutti ad abbassare i toni, sottolineando il clima disteso della riunione odierna in cui – ha detto – Zampetti ha ribadito ancora una volta di NON puntare il dito contro la città.

Chiarito questo e comprendendo l’interesse dell’amministrazione per la continuità di questo sport, che tanto ha contribuito a far crescere il nome della città nel panorama nazionale (come evidenziato da Mismetti), il sindaco ha affermato che l’impegno dell’amministrazione è quello di capire quale possa essere il nuovo progetto per il calcio cittadino, sottolineando la possibilità di poter lavorare per comprendere se ci siano forze interessate a sostenere questa disciplina e comprendere se ci sarà ancora la volontà di sostenere da parte di quelle realtà che già da tempo sono vicine al Foligno calcio.

Il presidente, dal canto suo, ha ribadito la volontà di mantenere l’impegno almeno fino alla fine della stagione in corso, aprendo le porte a nuovi investitori e ribadendo che si continuerà a lavorare per centrare l’obiettivo della salvezza perché il Foligno deve restare in Prima Divisione.

Lascia un commento