Grifo Day Perugia festa promozione 26 maggio 2012

Il Perugia calcio all’Isola Polvese, e il perché lo spiega il direttore generale della società, Luigi Agnolin, nel corso di una conferenza stampa. Lo scopo è quello che piace sempre parecchio, anche perché dopo scorpacciate di deferimenti riporta il calcio a una funzione nobile: rendere il contesto calcistico veicolo di socializzazione ed educazione.

Ha affermato Agnolin:

“L’isola si presenterà adeguatamente attrezzata e trasformata in una sorta di campo scuola, in modo da poter interpretare lo sport in maniera più articolata. I ragazzi, infatti, oltre che giocare a calciosaranno coinvolti in attività che riguarderanno la prevenzione, la cura della natura e del proprio corpo, per permettere che, da semplici calciatori, possano divenire, nel tempo, cittadini a tutti gli effetti”.

Il dettaglio dell’iniziativa: i camp sono proposti con la collaborazione della Provincia di Perugia, della Protezione civile, del Corpo forestale, dei Vigili del fuoco, della Asl, della Polstrada e di varie associazioni giovanili; avverranno in quattro turni settimanali, dal giovedì alla domenica, a partire da giovedì 10 maggio 2012 al prossimo 3 giugno.

Sono rivolti a ragazzi dai 12 ai 18 anni del settore giovanile del Perugia e di altre società sportive del territorio e tra le iniziative collaterali ve ne è una che riporta in maniera diretta alla promozione del Perugia in Lega Pro Prima Divisione: il 26 maggio è previsto il Grifo day, manifestazione aperta ai tifosi per festeggiare la vittoria del campionato e il salto di categoria.

Lascia un commento