Ternana-Tritium 2-0 doppietta Carcuro

di Samuel 0

Ternana-Tritium 2-0
Reti: 32′ pt e 27′ st Carcuro

La capolista non si arresta e, complice lo 0-0 del Taranto a Ferrara contro la Spal, la Ternana incrementa il bottino di punti che la distanziano dalla seconda in graduatoria. A prendere per mano gli umbri, stavolta, un grande Carcuro che – con un gol per tempo – spegne le velleità di una Tritium che ha dovuto far fronte alle assenze di Malgrati e Martinelli.

Allo stadio Liberati, dove il tifo locale ha continuato a essere dodicesimo uomo per tutti e 90 i minuti, sono i padroni di casa a a partire subito forte: al 6’ Nolè calcia da posizione angolata e manda la palla sull’esterno della rete, al 22′ è nuovamente l’attaccante di casa a concludere a rete ma stavolta sono le mani di Pansera a evitare il gol.

Dopo un paio di occasioni a firma litteri e – nuovamente – Nolè, la Ternana passa al 32: a impostare l’azione è – putacaso – Nolè, palla per Pisacane che ci prova dalla lunga distanza e costringe Pansera alla respinta, tap in di Gotti con sfera che si stampa sulla traversa e tocco di Carcuro sul successivo cross di Litteri. E’ sembrato un parto ma si è concluso con successo.

Passano 5′ e Pansera compie un autentico miracolo su Sinigaglia. Il primo tiro ospite arriva al 40′ con Daldosso, palla tra le braccia di Ambrosi. Allo scadere della prima frazione Enrico Bortolotto crossa per Chimenti cehe calcia a lato, stesso esito per un tiro di Spampatti a un minuto dall’intervallo. I primi minuti della ripresa sono di marca ospite con Spampatti e Chimenti al tiro ma la palla si spegne in out in entrambe le circostanze.

Raddoppio locale al 27′: mischia ion area della Tritium, Carcuro è il piàù lesto a infilare mentre la retroguardia ospite lamentava un fuorigioco ignorato dall’arbitro. Nel finale Docente potrebbe dilagare ma spreca una ghiotta occasione.

Il tabellino di Ternana-Tritium 2-0

  • TERNANA: Ambrosi, Ferraro (dal 35′ st De Giosa), Fazio, Gotti, Miglietta, Pisacane, Dianda, Carcuro, Litteri (dal 24′ st Cejas), Nolè, Sinigaglia (dal 32′ st Docente). In panchina Virgili, Stendardo, Danti, Bernardi. All. Toscano.

  • TRITIUM: Pansera, Teso, Possenti (dal 24′ st Casiraghi), Di Ceglie, Suagher, Dionisi, E.Bortolotto, Daldosso, Spampatti, R.Bortolotto (dal 29′ st Sinato), Chimenti (dal 24′ st Riva). In panchina Nodari, Fondrini, Cremaschi, Monacizzo. All. Boldini.

  • Arbitro: Penno di Nichelino
  • Note: ammoniti Suagher, Dionisi (TR). Angoli 6-4 per la Ternana. Spettatori 4500 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>