9a / Pagelle Prima Divisione A: TOP Ternana FLOP Benevento

E’ una Ternana implacabile (9) quella che passa al Partenio Lombardi di un’Avellino (5) fumosa, evanescente (ko per 1-3) e blinda il suo primato conquistando la settima vittoria stagionale, la quinta consecutiva. Fazio, Sinigaglia e Nolè i marcatori del trionfo in terra irpina.

Soffre più del previsto il Taranto (7) che batte all’ultimo minuto ed in rimonta il Monza  (5) con le reti di Chiaretti e quella allo scadere di Rantier, che annulla il vantaggio iniziale dei brianzoli firmato Cusaro dopo 60 secondi.

Filippini su rigore e Som consentono al Como (7) di tornare al successo esterno superando per 1-2 il Viareggio (5). Benevento in caduta libera (4): perde anche a Pisa (6,5) e ora la panchina di Simonelli è in bilico. Ritrova il sorriso anche il Sorrento (7): va a vincer a Ferrara contro la Spal (6) che gioca benino sfiora più volte  il gol prima di restare in dieci uomini per il rosso di Zamboni e subire il gol di Croce.

Altre tre squadre fanno crollare il fattore casalingo: Stringara (7) debutta nel migliore dei modi sulla panchina del Foggia (7) che sbanca Foligno (4) con un gol di Venitucci: degli umbri la peggior difesa del campionato con 17 reti subite.

Rischia grosso anche il tecnico Domenicali del Pavia (4) che incassa la terza sconfitta consecutiva contro un Lumezzane in ripresa (7) che con un ottimo secondo tempo centra l’impresa firmata da Diana su calcio di rigore e Finazzi. Anche la Pro Vercelli (6,5) vince in trasferta contro la Tritium (6) con una sfortunata autorete di Dionisi, e quella della sicurezza di Santoni nel primo di recupero, anche se poi Bortolotto al 93’ realizza il punto della bandiera.

Lascia un commento