Serie C, Girone B: il Padova riposa, Renate e Sambenedettese non ne approfittano

di Enrico Cantone Commenta

Torna la Serie C col girone B che è stato teatro di diverse sfide interessanti nella 20esima giornata. Di certo l’attenzione era focalizzata sulle inseguitrici del Padova, considerato che i veneti riposavano in questo turno, ma le due immediate inseguitrici, Renate e Sambenedettese, hanno fallito entrambe in trasferta.

bassano

Il Renate, in dieci per tutto il secondo tempo, è stato battuto 2-0 dall’Albinoleffe con Ravasio e Sbaffo che lanciano così i bergamaschi al sesto posto in classifica, in piena zona play-off. Non è andata molto meglio, anzi, alla Sambenedettese che perde lo scontro diretto in casa del Feralpisalò: i padroni di casa la spuntano 1-0, con gol decisivo al 72′ di Marchi, e raggiungono i marchigiani al terzo posto in classifica, a -5 dal Padova capolista.

In zona playoff spicca la bella vittoria interna del Bassano sul Santarcangelo (3-1), tre punti che lanciano Proia, Zonta e compagnia in sesta posizione in classifica. Bene anche il Sudtirol, capace di vincere di misura, in trasferta, a Fermo grazie al sigillo di Quartsin Gyasi. In zona playoff c’è anche il Mestre, corsaro a Gubbio (3-1), mentre il Pordenone non riesce a rompere la striscia di partite senza vittorie (ora sono 4, due punti all’attivo) e non va oltre lo 0-0 in casa col Fano.

ECCO LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI SERIE C DOPO LA 20ESIMA GIORNATA

serie c girone b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>