Il Pisa copia lo stadio alla Juventus

Si comincia a parlare di nuovo stadio anche a Pisa, dove è già stata individuata la zona – quella di Ospedaletto – in cui far sorgere l’impianto che vada a sostituire il Romeo Anconetani. Al fine di realizzare un progetto di massima, il club toscano ha deciso di contattare l’architetto che ha progettato il nuovo stadio della Juventus (Juventus Stadium).

Di oggi l’incontro a quattro tra il sindaco Marco Filippeschi, l’architetto Gino Zavanella, l’assessore all’urbanistica Fabrizio Cerri e il presidente del Pisa Calcio, Carlo Battini: è stato un momento conoscitivo e un approccio atto a valutare le condizioni urbanistiche dell’area.

Un comunicato dell’amministrazione comunale ha poi riferito del fatto che Battini abbia

“apprezzato l’interessamento di una professionalità di grande esperienza e sensibilità calcistica e ha manifestato l’interesse della società ad assecondare ogni verifica utile a realizzare questa importante modernizzazione della città, vista soprattutto a vantaggio della sua principale società calcistica. Il Comune ha confermato l’impegno a sollecitare ogni interessamento per la realizzazione di un obiettivo di grande importanza per la città”.

Lascia un commento