C’è una commemorazione in atto – quella del tredicesimo anniversario della morte dell’ex patron Romeo Anconetani – che coincide con un periodo felice del Pisa Calcio, terzo in classifica nel girone B di Lega Pro Prima Divisione: il club toscano ha deciso di celebrare l’avvenimento organizzando un allenamento in piazza Vittorio Emanuele II alla vigilia della gara contro la Nocerina.
A raccogliere l’invito per assistere alla sessione aperta sono stati un migliaio di tifosi. A illustrare le motivazioni che hanno portato all’evento, il presidente Carlo Battini e il dg Massimo Lucchesi. Il patron:
“Vogliamo dire alla città che la nostra famiglia sta guidando con trasparenza e il massimo impegno il club e che se la gente ci starà vicina possiamo continuare a sognare e toglierci tante belle soddisfazioni”.
Il direttore generale:
“Per noi è un esperimento importante perchè vogliamo dimostrare che il calcio è uno sport per tutti. Oggi siamo qui senza barriere in mezzo a tanti bambini e famiglie. Sono loro la nostra ricchezza e il futuro del Pisa“.