Bassano-Pergocrema si deve rigiocare

Il Bassano aveva immediatamente annunciato reclamo dopo la sfida interna – persa per 1-0 – contro il Pergocrema: la partita, valevole per il diciannovesimo turno della Prima Divisione B e andata in scena lo scorso 15 gennaio, era stata decisa negli ultimi minuti di gioco da un rigore messo a segno da Inacio Pià.

Eppure, nella circostanza l’arbitro aveva erroneamente ammmonito al 47′ del secondo tempo il numero 10 del Pergocrema Massimiliano Guidetti, anzichè il numero 9, Inacio Pià che era già stato ammonito al 39′ pt. A fine gara il Bassano ha presentato ricorso per non regolare svolgimento dell’ incontro.

Il Giudice Sportivo, che si è avvalso anche della documentazione televisiva, dopo aver sentito le due società, letto il rapporto di gara dell’arbitro e avendolo ascoltato nuovamente ha deciso di accogliere il reclamo del Bassano confermando l’errore arbitrale.

Pià è stato squalificato per una giornata. Il giudice della Lega Pro, dopo aver verificato l’errore arbitrale poi riconosciuto dal direttore di gara Peretti di Verona, ha deciso che la gara andrà rigiocata.

Lascia un commento