Calciomercato Nocerina Milan Andjelkovic per la difesa

di Samuel 0

 Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Nocerina, che dopo i colpi per il reparto avanzato Mazzeo, Schetter e Farias, ne centra uno per la difesa con l’ingaggio dello sloveno Milan Andjelkovic, classe 1981 che nella scorsa stagione ha militato nell’Olimpia Lubiana con 29 presenze e 4 gol.

La caratteristica fondamentale che ha spinto il club campano al suo ingaggio è stata sicuramente la stazza fisica del giocatore alto quasi 2 metri e dotato di una buona tecnica, forte soprattutto nel gioco aereo.  Andjelkovic è un prodotto del settore giovanile sloveno, nel 2005 decide di lasciare l’Olimpia dopo 3 stagioni e scendere di categoria in Serie B con il Bela Krajina, ottenendo 33 prestazioni ed 1 gol. Torna così in Serie A con l’Interblock con 17 le presenze e una clamorosa salvezza per il suo club.

Per lui, ma può festeggiare la permanenza nel massimo campionato sloveno a fine stagione.  Nel 2007 si è trasferito in Giappone con il Fervorosa Ishikawa, ma la sua esperienza è davvero breve perché decide di tornare a casa, con l’NK Celje, una delle tre squadre con Nuova Gorica e Maribor ad aver sempre giocato in Serie A. Quindi resta in Slovenia maturando esperienza ed ora ha deciso di provare l’avventura italiana in Lega Pro con la maglia della Nocerina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>