Artico riparte dall’Alessandria

Fabio Artico riparte dall’Alessandria, rimasta nel suo cuore, e dopo aver concluso la carriera con i suoi ultimi tre anni di contratto l’ex bomber passa dietro alla scrivania, sarà l’osservatore tecnico della squadra piemontese.

Classe 1977, Artico ha iniziato a giocare dal settore giovanile della Juventus, nella sua lunga carriera ha cambiato diverse squadre, ma ha avuto anche la fortuna di arrivare in A con l’Empoli nel 1997- e 99 con sole 3 presenze. In Serie B è esploso nella Reggina realizzando 15 reti in 29 presenze.

Positiva anche l’esperienza l’anno successivo a Terni con 10 reti, mentre  ha delsuo nel Pescara, tanto da passare al Piacenza nel 2000 realizzando 7 gol. Nel 2003 la sua ultima esperienza tra  i cadetti con il Messina, poi tanta Serie C rispettivamente nella Spal, Ivrea, Pro Patria, mentre i suoi ultimi 5 anni sono stati proprio nell’Alessandria dove ora torna con la veste di un nuovo incarico. La nota:

L’U.S. Alessandria Calcio comunica di aver siglato oggi con Fabio Artico un contratto che vedrà Fabio impegnato nella veste di osservatore.

Lascia un commento