Spal-Alessandria una sfida attesa da 10 anni

di Redazione 0

Sono passati dieci anni dall’ultimo Spal-Alessandria, sfida in programma nel prossimo turno di Prima Divisione A molto importante per la classifica. I biancocelesti hanno un punto in più, 25 contro 24, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, e sono in serie positive da un mese e mezzo con l’ultima sconfitta che risale al match del 24 ottobre contro il Sorrento (match archiviato per 2-1).

Quattro invece i turni senza sconfitte per gli avversari: l’ultimo ko casalingo, contro la Reggiana, è stato di 0-1. L’ultima sfida tra le due squadre, invece, risale al campionato di C1 2000-01: fu giocata il 24 settembre 2000 e finì 2-2.

Inoltre, si confronteranno anche le due migliori difese del campionato: entrambe le squadre hanno incassato solo 12 reti. Un altro motivo di richiamo sarà certamente rappresentato dalla presenza sulla panchina dei padroni di casa del tecnico Egidio Notaristefano, che ha avuto un passato da giocatore nell’Alessandria dove, tra il 1996 ed il 1998, ha messo insieme 62 presenze.

Tra i grigiorossi, partita speciale per il capitano dell’Alessandria, Fabio Artico, il quale ha giocato 39 partite e realizzato 12 reti con la maglia biancazzurra tra il 2002 ed il 2004. Ma anche lui non sarà l’eccezione dato che anche Matteo Negrini è un ex, avendo giocato nella Spal nel campionato di C2 2005-06 segnando 3 reti in 31 presenze. Spal e Alessandria si candidano per la zona play off, e saranno sicuramente due grandi protagoniste fino alla fine del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>