Spezia-Pavia, quante emozioni in due anni

Spezia-Pavia è ormai diventato un classico di Prima Divisione. Ecco tutti i numeri sulla sfida in programma a La Spezia. In occasione della 20° giornata del campionato di Prima Divisione Girone A, 3° di ritorno, lo Spezia ospita il Pavia di mister Andrissi, attualmente quart’ultimo in classifica a quota 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Quello tra bianchi e azzurri è il 6° incontro negli ultimi due anni tra campionato e play-off: 2 vittorie a testa ed un pareggio il bilancio attuale. All’andata i lombardi inflissero allo Spezia la prima sconfitta stagionale (2-1); dopo l’ottimo avvio di campionato, la formazione lombarda è incappata in una serie di 4 sconfitte di fila che ne hanno pesantemente condizionato il cammino. Lontano dal “P. Fortunati”, i ragazzi di Andrissi hanno raccolto solo 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte).

I 16 gol stagionali fanno dell’attacco azzurro il 3° meno prolifico del girone, meglio solo di Paganese e Bassano, al pari di Pergocrema e Como. In trasferta solo 6 gol all’attivo, mentre sono 12 le reti subite (dei 23 totali).

Capocannoniere è Andrea Ferretti, 6 centri stagionali, 2 fuori casa, seguito da Stefano Del Sante, a quota 3 reti. Un solo punto nelle ultime 3 partite, 3 punti nelle ultime 5 trasferte (3 pareggi) ed ultima vittoria datata 5 dicembre, in casa, contro il Sudtirol (2-1). Fischio d’inizio presso l’impianto di Viale Fieschi previsto per le 14:30 di domenica 16 gennaio.

Lascia un commento