Catania, Sottil è ad un passo: il Livorno potrebbe liberare il suo allenatore

di Enrico Cantone Commenta

Il Catania conta di annunciare il nome del prossimo allenatore entro la fine di questa settimana. Tutti gli indizi portano ad Andrea Sottil, 44 anni, reduce da un’incredibile stagione al Livorno, caratterizzata da un esonero, quasi surreale, e dalla chiamata nel rush finale che ha poi portato i labronici in Serie B.

sottil

Il rapporto tra Sottil e Spinelli però si era deteriorato e il tecnico non guiderà, con tutta probabilità, il Livorno in Serie B. Sottil ha praticamente già l’accordo col Catania, la grande delusa di questo campionato di Serie C. Gli etnei hanno salutato il sogno promozione nella semifinale play-off contro il Siena e saluteranno anche Cristiano Lucarelli, allenatore dalle alterne fortune ma che può avere un buon futuro in panchina.

Lucarelli, a sorpresa, potrebbe addirittura approdare nella sua Livorno, dove tra l’altro ha vissuto stagioni indimenticabili da calciatore. Si potrebbe profilare così un clamoroso scambio di panchine: Sottil a Catania alla ricerca della seconda promozione di fila, Lucarelli a Livorno. Il tutto con Massimo Drago sullo sfondo: c’è anche lui in questo strano incrocio di destini tra i due club. Drago era stato uno dei papabili sostituti di Sottil a Livorno e il suo nome era stato fatto anche a Catania per il dopo-Lucarelli. Un intreccio senza fine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>