Catania, c’è Novellino al posto di Sottil

di Daniele Pace 0

Cambio d’allenatore al Catania: il club etneo nel giro di 24 ore ha prima esonerato Andrea Sottil per poi ufficializzare Walter Novellino come nuovo tecnico. Ma andiamo con ordine.

Il Catania, partito con ambizioni di promozione, si ritrova quarto in classifica nel Girone C di Serie C, quando le giornate disputate sono già 26. A Sottil è risultato fatale il k.o. rimediato a Viterbo (2-0), la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate dopo il derby perso col Trapani due settimane fa. Un ruolino che ha affievolito le speranze di agguantare la testa della classifica, considerato che la Juve Stabia capolista è ormai distante 11 punti.

Con l’esonero di Sottil è subito partita la caccia al sostituto. In pole position c’era Carmine Gautieri: l’ex calciatore della Roma era addirittura atteso in città per la firma, ma alla fine la richiesta di un anno e mezzo di contratto (il club ne offriva quattro più rinnovo automatico in caso di promozione) non è stata accolta dal Catania.

Ecco allora spuntare a sorpresa il nome di Novellino, classe ’53 e con esperienze passate sulle panchine di Napoli, Sampdoria e Torino. Il tecnico, il cui ultimo incarico risale allo scorso aprile quando fu esonerato dalla guida dell’Avellino in Serie B, dirigerà già oggi il primo allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>