Il Catania finalmente esordisce in campionato: subito vittoria a Rende!

di Enrico Cantone Commenta

Al termine di un’estate orribile per il calcio italiano, caratterizzato da un enorme caos dovuto alle situazioni imbarazzanti in Serie B e Serie C (ricorsi, ripescaggi, format modificati…) che ancora oggi costringono alcune squadre a non sapere dove giocheranno in questa stagione (Entella), alla fine il Catania ha fatto l’esordio ufficiale sul campo del Rende.

Catania sottil

In Calabria, contro i padroni di casa che erano reduci da tre vittorie in altrettante giornate e che quindi comandavano la classifica, gli etnei si sono imposti 2-1, pur soffrendo non poco nelle battute finali. Per la squadra di Sottil, comunque, si è trattato di un debutto incoraggiante in una stagione che i siciliani sperano possa concludersi con la sospirata promozione in B, sfiorata lo scorso anno.

Al 13′ gli ospiti sono passati in vantaggio con Manneh, rete che sembrava essere il preludio di un tranquillo pomeriggio per i rossoazzurri. Il Rende ha però confermato l’ottimo momento di forma, prendendo in mano la partita e pareggiando meritatamente al 32′ con Awue. I padroni di casa hanno avuto poi diverse occasioni per il raddoppio ma alla fine i tanti errori sotto porta sono costati carissimo. Nella ripresa è arrivato il colpo di testa vincente di Silvestri che regala agli etnei la prima soddisfazione stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>