Sottil carica il Siracusa: “Gruppo fantastico”

All’inizio della stagione sembrava poco più di un sogno. Ora la storica promozione in Serie B dei siciliani sta diventando pian piano un obiettivo concreto, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal tecnico Andrea Sottil, ex giocatore di Fiorentina ed Atalanta, che si sta dimostrano molto abile anche nelle vesti di allenatore.

Il Siracusa è stato anche molto abile ad assicurarsi anche le prestazioni sportive del romano Emanuele Testardi, che presumibilmente ha dato quel qualcosa in più al reparto offensivo siracusano.

La squadra capolista del girone B dei Prima Divisione sembra non volersi più fermare: è salito infatti ad undici il numero di gare utili consecutive, con otto successi e tre soli pareggi.

L’ultimo ko risale addirittura al 23 Ottobre, giorno della 9^ giornata di andata (Siracusa-Sudtirol 1-3). Da allora i siciliani hanno realizzato la bellezza di 17 reti segnate e soltanto 3 subite. Due i successi consecutivi dei siciliani, con Sottil che torna nuovamente sulla sfida di domenica, che è valsa il secondo successo consecutivo al Siracusa.

“Gara giocata bene”

afferma Sottil, che elogia gli avversari della Triestina, non senza qualche rammarico

“potevamo sicuramente chiuderla prima. Questo è un gruppo fantastico; sono contento per la difesa che non ha preso goal. Un dettaglio importante per chi cerca la vittoria finale in campionato”.

Chiusura  sulle avversarie

“vincono loro, ma vince anche il Siracusa e va bene così”.

La prossima sarà una gara difficile per il team capolista: avversario sarà lo Spezia terzo in classifica, ma Sottil afferma

“ai liguri penseremo da domani”.

Lascia un commento