Sottil, l’allenatore che vuole stupire il Siracusa

“Ho le idee chiare e so come si gestisce un gruppo. L’allenatore è il mestiere che voglio fare e ringrazio il Siracusa per l’opportunità”. Parla così Andrea Sottil subito dopo aver raggiunto l’accordo che lo lega al Siracusa. Fin adesso l’abbiamo conosciuto per la sua importante carriera da calciatore, adesso con l’avvio della prossima stagione calcistica impareremo a conoscerlo da allenatore del Siracusa.

“Prendo questa nuova avventura di petto – ha detto l’allenatore azzurro-. Ho grande entusiasmo e passione. Siracusa è una piazza calorosa e molto ambiziosa e questo rispecchia perfettamente le mie ambizioni”. Col presidente Salvoldi l’ex difensore della Fiorentina ha trovato subito l’accordo: “Il presidente Salvoldi è un presidente giovane e ambizioso e d’altro canto lo sono anch’io, quindi è stato facile entrare subito in sintonia. Vincere non è facile, sarà un percorso lungo e faticoso ma con l’armonia della squadra ci proveremo”.

Squadra che avrà come sicuro protagonista Davide Baiocco: “Davide è un amico fraterno oltre ad essere un giocatore straordinario. So per certo che il progetto Siracusa che ha appena sposato rappresenta per lui qualcosa di veramente importante. Il rispetto dei ruoli è fondamentale ed il nostro rapporto sarà come quello che lega un giocatore al suo allenatore. Siracusa sono qua per sbalordirti”.

  • fonte: Ufficio Stampa Us Siracusa

Lascia un commento