Siracusa, Testardi: “A Spezia per i tre punti”

Al termine della seduta pomeridiana di ieri è stato il romano Emanuele Testardi, in quota al Siracusa, a parlare del prossimo ostico impegno che vede la capolista siciliana affrontare il temibile Spezia di Michele Serena.
La squadra ligure, infatti è la terza forza del girone; l’ex tecnico del Mantova sembra aver trovato l’alchimia necessaria ad ottenere risultati importanti. Quei risultati che in tanti si aspettano al “Picco”.
Anche il Siracusa, tuttavia, in questa stagione si è dimostrato una grande squadra, puntando con decisione a riportare il calcio siciliano in B, dopo le parentesi di Palermo, Catania e Messina nel recente passato tra la fine degli anni ’90 ed i primi del 2000 (società poi promosse in A, con le prime due che tuttora militano nella massima serie, mentre i giallorossi hanno avuto qualche problema di troppo, ndr).
Piccola curiosità storica: si troveranno di fronte due ex giocatori della Fiorentina degli anni ’90, entrambi difensori, che stanno facendo cose egregie anche da allenatori: Sottil e Serena. Queste le parole del prodotto del vivaio della Libertas Centocelle, formazione del Settore Giovanile dilettante romano:
“Credo che sia stato il debutto che in tanti vorrebbero. E’ stato tutto molto veloce a freddo: controllo, tiro e goal. Sono contento sia andata così nonostante rimane il rammarico per non essere riuscito a realizzare il secondo goal che era molto più semplice del primo. Anche il pubblico mi ha impressionato positivamente – continua Testardi – non ero più abituato a così tanta gente”.
Goal a parte, quella contro la Triestina è stata una partita importante resa ancora più preziosa dalla vittoria:
“La Triestina è una squadra di blasone con dei giocatori molto forti sapevamo che si trattasse di una gara non semplice ma, in settimana l’avevamo preparata bene. Insomma, è stata una domenica più che positiva”.

Archiviata la vittoria contro i giuliani, già da ieri si pensa allo Spezia prossimo avversario:

“ ti accorgi già sulla carta che lo Spezia è una grande squadra. La loro forza e le loro qualità le dovranno dimostrare sul campo. Noi, per quel che ci riguarda andremo li a fare la nostra partita cercando, in tutti i modi, di portare a casa i tre punti”.

Lascia un commento