Spezia, in 600 immagini la storia del club

In 600 immagini la storia del club delle Aquile dal 1906 ad oggi. Sabato 15 gennaio ’11, alle ore 12:00, presso la sala stampa dello stadio “Alberto Picco” della Spezia in via dei Pioppi, verrà presentato ufficialmente l’album di figurine sulla storia dello Spezia. Nato dall’idea dell’Arch. Marco Tarabugi, che ha seguito passo passo lo sviluppo del progetto, e con la collaborazione storica dell’Avv. Cesare Bruzzi Alieti, l’album si propone, in 600 figurine, di narrare la storia bianca dal 1906 ai giorni nostri, con immagini fornite da calciatori, tifosi, storici e giornalisti.

Alla presentazione ci saranno dirigenti dello Spezia, ex calciatori e rappresentanti degli sponsor (Carispe e LSCT), che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Il progetto è patrocinato dal giornale “La Nazione”.

La prossima sfida – La ripresa del campionato di Prima Divisione, propone nel Girone A, l’attesa sfida tra Spezia e Reggiana. Attualmente la squadra di mister Mangone occupa la 5° posizione in classifica a quota 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Assoluto equilibrio nel bilancio amaranto per quanto riguarda le sfide giocate fuori casa: 3 le vittorie, come anche i pareggi e le sconfitte, con 12 reti sia all’attivo che al passivo.
Una costante nelle partite degli emiliani sono i gol: 25 fatti, 3° attacco del girone dopo Sorrento (32) e Spal (27) e 22 subiti, che ne fanno la 5° peggior difesa del torneo (con Sudtirol e Pavia, meglio solo di Monza, Paganese e Salernitana); a conferma, solo contro il Verona, alla 6° giornata, il tabellino dei marcatori è rimasto immacolato. Miglior marcatore stagionale risulta essere Gianluca Temelin (a quota 6), ben supportato dagli ex Guidetti (5) ed Alessi (4). Da notare che il 40% delle reti realizzate della Reggiana, si attesta tra il 15′ ed 30′ minuto di gioco, mentre è la difesa amaranto risulta essere più perforata nella ripresa: 14 reti subite dopo l’intervallo a fronte di 8 incassate nella prima frazione di gioco.
Il fischio d’inizio presso l’impianto di Viale Fieschi è previsto per le 14:30; in occasione della gara, sarà chiusa al traffico Via dei Pioppi.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Spezia

Lascia un commento