Album figurine calciatori Panini 2012

Presentata a Roma il nuovo album figurine calciatori Panini edizione 2012 con la bella novità – in realtà si tratta di un ritorno all’antica – della presenza di una sezione dedicata interamente ai fischietti e denominata “La Squadra degli Arbitri“. Si fa un tuffo verso il passato di ben dieci anni con 18 figurine raffiguranti tutti gli arbitri di CAN A e CAN B.

La cinquantunesima edizione della raccolta di figurine si compone nello specifico di 744 figurine adesive, tra le quali 672 in carta e 72 in materiale speciale, e relative ai calciatori di Serie A e B, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile.

Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, la illustra con evidente soddisfazione:

“È una collezione al passo con i tempi. Fino ad oggi sono state stampate 25 miliardi di figurine di giocatori italiani”.

Sciolto il mistero sulla copertina che è un omaggio alla nazione per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia con i colori del tricolore che vanno a tingere un campo da calcio. Per ogni squadra di Serie A vi sono le figurine di venti giocatori più la riproposizione della rosa, l’immagine dell’allenatore e quella dello scudetto.

Per ogni club di serie A quattro pagine specifiche dell’album. Inoltre, le speciali sezioni “Calciatori Show” con dieci immagini di azioni spettacolari e “Calciatori Plus” con le 16 figurine speciali dei migliori giocatori di serie A degli ultimi dieci anni.

Ancora: ciascuna bustina di figurine, in vendita in edicola, contiene cinque figurine e costa 0,60 euro, l’album costa 2,50 euro. Il presidente Aic, Damiano Tommasi, ha ringraziato Panini anche perché

“tutti i calciatori prima sono collezionisti e poi calciatori, e poi quando smettono ritornano bambini grazie ai propri figli, è una emozione che speriamo duri molto. Il calcio vive di quello che di cui vive la Panini, dell’emozione dei bambini. In alcuni casi si inseriscono persone per fare illeciti e tolgono il sorriso che dà invece una partita di calcio”.

Lascia un commento