FC Catanzaro e contratti fittizi, la Procura procede con le indagini

Vanno avanti in maniera incessante le indagini della Procura della Repubblica di Catanzaro relative a presunti contratti fittizi di 13 calciatori della società Fc Catanzaro, ormai fallita.

Le news di giornatariportano la volontà dei procuratori di ascoltare i 13 calciatori e – quali testi – i componenti del collegio arbitrale che nei giorni scorsi hanno disposto il pagamento, da parte della nuova società di calcio del Catanzaro, delle differenze contrattuali per tre calciatori della società fallita.

I militari della guardia di finanza ed il sostituto procuratore della repubblica Domenico Guarascio stanno raccogliendo tutti gli elementi per ricostruire la vicenda dei contratti integrativi ritenuti dall’accusa fittizi.

Le agenzie ricordano che le indagini hanno avuto inizio dopo la denuncia presentata dall’attuale società calcistica di Catanzaro. La Procura ha individuato quali parti offese proprio la società e la Lega Pro.

La vicenda dei contratti fittizi è relativa alla stagione calcistica 2009-2010 quando, secondo l’accusa, l’Fc Catanzaro era già in una situazione tale da fare presagire il fallimento della società.

Lascia un commento