Tentata truffa al Catanzaro Calcio, indagati tredici ex calciatori

La bellezza di tredici ex giocatori in quota all’Fc Catanzaro sono di fatto iscritti nel registro degli indagati della Procura cittadina per per tentata truffa e formazione di credito simulato ai danni della società, fallita qualche anno addietro.

Nella mattinata di giovedì 13 settembre 2012 la guardia di finanza, su disposizione del pm Domenico Guarascio, ha sequestrato i contratti dei calciatori presso la sede della Lega Calcio di Lega Pro: stando alle accuse, i tredici avrebbero depositato alla Lega dei contratti fittizi con retribuzioni maggiorate nonostante la società stesse fallendo.

Le indagini – ricorda l’Ansa –  hanno avuto inizio nelle settimane scorse, dopo che l’attuale società di calcio del Catanzaro ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica. Ciascuno dei calciatori indagati aveva un contratto di lavoro con la società Fc Catanzaro nella stagione calcistica del 2009-2010. Per l’accusa, i giocatori hanno presentato una domanda di ammissione al passivo per crediti da lavoro fondata su

“contratti integrativi fraudolentemente stipulati e simulati”.

I contratti sono stati stipulati dai singoli calciatori con

“l’organo amministrativo della società non solo a partire dal maggio del 2010, quando già era evidente la situazione di insolvenza della società calcistica”.

Con tale dinamica, sostiene l’accusa, i giocatoriavrebbero riversato sulla società ulteriori

“debiti, tra stipendi, tasse ed oneri, per oltre 800 mila euro”.

Lascia un commento