Bassano, l’unica squadra senza rigori a favore

di Samuel 0

Il Bassano Virtus di mister Jaconi, squadra che sta facendo parlare di sé per l’ottimo campionato in Prima Divisione, detiene anche un curioso record, come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. La squadra veneta, infatti, è l’unica formazione italiana, dalla serie A alla Seconda Divisione, a non aver avuto ancora un rigore a favore. L’ultimo penalty che fu decretato a favore dei giallorossi risale a quasi un anno quando, quando in data 25 aprile 2010 – in occasione della sfida Celano-Bassano (0-2) – Fabiano segnò dagli undici metri.

In questo campionato il Bassano ha avuto due rigori fischiati contro: uno a Sorrento, clamorosamente sbagliato dal brasiliano Paulinho e uno a Salerno, segnato dal centrocapista granata Carrus.

Sono, invece, quattro le squadre – si legge ancora sul “Corriere dello Sport” – che non hanno ancora avuto un penalty contro: l’Empoli in serie B, il Carpi, la Carrarese e il Latina in Seconda Divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>