Ravenna, Paolo Rossi: “Pergocrema da battere, il cammino è lungo”

Il Ravenna ha preso una bella boccata d’ossigeno grazie al successo contro il Lumezzane per 2-1 che ha fatto seguito al prezioso pareggio nella sfida che ha opposto gli emiliani alla Salernitana (1-1). C’è ancora la gara con la Spal da recuperare (23 dicembre), mentre nel prossimo turno, l’avversario da matare è il Pergocrema, reduce dal pareggio beffa nel derby contro la Cremonese.

La classifica dei ravennati resta comunque critica con soli 15 punti all’attivo: in casa i giallorossi hanno ottenuto solo due vittorie. Paolo Rossi smania per tornare in campo ma intanto giudica in ripresa la squadra, in attesa del delicato impegno di Cremona:

”Sarà una partita difficile perché loro comunque sia hanno necessità di punti come il Ravenna, però noi con il cambio della guida tecnica abbiamo avuto la sterzata che ci voleva, ritrovando soprattutto i giusti equilibri tattici. Poi anche un pizzico di buona sorte è tornata a girare, e quindi siamo lentamente in ripresa”.

Secondo Rossi la scossa si è vista a Salerno:

”In altre occasioni non saremmo riusciti a pareggiare, ma avremmo perso quella partita. Invece la squadra ha tirato fuori il carattere”.

Una mano, al Ravenna, poteva arrivare lunedì dall’ex squadra di Rossi, la Reggiana che, invece, è caduta in casa di fronte al Bassano, una delle concorrenti dirette dei giallorossi:

“Per noi non è stato un bel risultato ma noi dobbiamo continuare sulla strada delle ultime giornate senza guardare a quello che fanno gli altri. I conti li faremo alla fine, dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione senza subire cali di tensione, il pericolo c’è perché questo è un campionato avvincete e ricco di sorprese dove la prima della classe può perdere con l’ultima. Pergocrema? E’ un match da prendere con la dovuta attenzione, e speriamo di uscire dal campo almeno con u risultato positivo”.

Lascia un commento