Ravenna-Spal, termina in parità il recupero

RAVENNA – SPAL    1-1

RAVENNA: Gia. Rossi, Tagliani (1′ st Guitto), Sabato, Fasano, Rossetti, Ciuffetelli, Rossetti, Cazzola, Sciaccaluga, Maggiolini, Chianese (22′ pt Gerbino Polo), Rosso (30′ st Caturano). A disp: Pellegrino, Grea, Gardella, Visone. All. Rossi.

SPAL: Ravaglia, Belleri, Gio. Gossi, Zamboni, Bortel, Melara (20′ st Corsi), Migliorini, Coppola, P. Rossi, Fofana (15′ st Bedin), Cipriani. A disp: Capecchi, Ghetti, Pallara, Colomba, Meloni. All. Notaristefano.

ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore

RETI: 5′ pt Migliorini, 16′ st Rosso

Il match dell’anti-vigilia di Natale tra Ravenna e Spal, valido per il recupero della 15° giornata del Campionato di Prima Divisione girone A, è terminato in parità. Al “Bruno Benelli” di Ravenna gara condizionata dal freddo pungente che ha visto poca affluenza di pubblico, ma tutto sommato gradevole in campo. Spal in vantaggio al 5’ con Migliorini, che sfrutta un assist di Belleri che taglia il campo in due. Nella ripresa arriva però la pronta reazione del Ravenna, che prima spreca in almeno due occasioni, poi al 16’ pareggia con Daniele Rosso, bravo a deviare con una splendida demi-volè il suggerimento di Gerbino Polo.

Nel finale espulsione per il tecnico del Ravenna, Leonardo Rossi.

La classifica adesso vede la Spal salire a quota 32 punti, fallendo l’aggancio natalizio al Sorrento secondo con 34 punti. Per il Ravenna aggancio invece alla Salernitana a quota 23 e un bel margine di punti dalla zona calda dei play-out. Per entrambe le squadre tanti, comunque, i motivi per sorridere e trascorrere un buon Natale.

Classifica aggiornata: Gubbio 37, Sorrento 34, Spal 32, Alessandria 31, Reggiana 27, Lumezzane e SudTirol 24, Spezia, Ravenna e Salernitana 23, Verona e Cremonese 21, Bassano e Como 21, Pavia 19, Pergocrema 18, Monza 14, Paganese 11. (Pergocrema e Monza una gara in meno).

Lascia un commento