Spezia nella tana del Sorrento, Pane: “Nessun timore, giochiamocela”

Lo Spezia imbattuto in casa va a far visita alla capolista Sorrento, con la speranza di  conquistare la prima vittoria esterna e far cadere l’imbattibilità casalinga dei rossoneri. I liguri in casa sono un rullo compressore con 5 vittorie, ma è in trasferta hanno racimolato 4 pareggi e tre sconfitte.

Lo striminzito ma prezioso 1-0 ottenuto contro il fanalino di coda Paganese, ha allungato ad otto la serie positiva dei bianconeri, che no perdono da due mesi e cioè dalla gara di Salerno per 1-0 del 3 Ottobre. Nello Spezia il tecnico Pane per tentare di sfatare il tabù esterno, schiererà l’inedito tandem d’attacco composto da Lazzaro e Cesarini a causa dell’indisponibilità dei bomber Luca Saudati e Corrado Colombo.

Proprio l’ex punta dell’Albinoleffe avrà una grande occasione da sfruttare, quella di convincere la società a confermarlo per Gennaio, visto che il suo nome circola molto tra i partenti. Il Sorrento è la capolista del girone, ma lo Spezia non deve avere paura. Questo è il messaggio che manda Pane ai suoi ragazzi.

”Dobbiamo avere rispetto di una grande squadra, ma guai se scendessimo i campo condizionati dalla paura, certo l’impegno è ostico, ma lo Spezia deve giocare come ha fatto finora, dando tutto i campo, e uscendo dal terreno di gioco con la maglietta sudata. La speranza è quella di disputare una buona gara, riuscendo a mantenere la nostra serie positiva”.

Problemi di formazione?

“Non cerchiamo alibi, ho una rosa che mi permette di sopperire a qualsiasi evenienza”.

Lascia un commento