Pisa-Viareggio: il successo nerazzurro manca da due mesi

C’è grande attesa in casa Viareggio per il derby di domani contro il Pisa. La sfida, vedendo la classifica, può essere considerata a un crocevia per la salvezza.

In trasferta la compagine bianconera non ha mai vinto ricavando soltanto quattro pareggi e altrettante sconfitte. I nerazzurri hanno conquistato gli ultimi tre punti in casa il 10 ottobre e devono fare i conti con una classifica impietosa che li vede relegati all’ultimo posto.

Con queste premesse ci si aspetta un derby all’insegna dell’equilibrio e del tatticismo. Il tecnico del Viareggio, Giuseppe Scienza, deve fare a meno di Kras e Castiglia e sembra intenzionato a lanciare dal primo minuto il giovane Nicola Cosentini al fianco di Pizza nella zona nevralgica del campo. In attacco il dubbio riguarda Marolda che dovrebbe partire dalla panchina, mentre a far coppia con Longobardi ci sarà D’Antoni.

La formazione del Pisa invece è u rebus: il tecnico Semplici è arrivato da poco e non dovrebbe stravolgere di molto l’assetto tattico del precedente allenatore Stefano Cuoghi. Una partita che i tifosi nerazzurri vogliono vincere per riscattare il pesante 3-0 di Andria e ritrovare il sorriso dopo la vittoria di due mesi fa contro la Cavese. Dalla parte opposta c’è un avversario che ha il morale alto in quanto è in serie positiva e nelle ultime due gare ha conquistato due punti con Barletta e Cosenza.

Lascia un commento