Siracusa, Moi: “La Ternana non va presa sottogamba”

Il Siracusa è in forte ripresa dopo una partenza ad handicap, la cura Ugolotti sta dando risultati insperati al punto che già si parla di play off. Il difensore Davide Moi, in ogni caso, mostra di non dimenticare (nè di volerlo fare) il punto dal quale è partita la squadra. Le parole dell’interessato:

“Inizialmente abbiamo avuto delle difficoltà, poi però conoscendoci meglio e trovando l’amalgama che, inevitabilmente, bisognava costruire le cose sono migliorate. Adesso siamo a tal punto affiatati da essere riusciti a battere anche una corazzata come il Taranto, nato per la cadetteria. E’ tornato l’entusiasmo e abbiamo voglia di continuare il nostro momento positivo”.

Il prossimo avversario – anche se il rischio è di dircelo, da qui alla fine, ogni settimana – è però di quelli tosti: la Ternana, una squadra partita con altre ambizioni e che sta lottando per la salvezza. Non spaventa la classifica degli umbri bensì la netta ripresa degli ultimi periodi:

”Non sarà una passeggiata. In attacco ci sono giocatori importanti, a mio avviso troveremo una squadra che non merita la posizione in classifica attuale perché ha degli interpreti importanti: ad esempio Tozzi Borsoi e Artistico che sono due giocatori di categoria”.

Il Siracusa, anche contro la Ternana proverà a far la sua partita con la voglia di continuare la striscia di risultati positivi:

“Dobbiamo essere consapevoli che stiamo facendo dei risultati importanti, sono ben otto i risultati utili consecutivi e non è mai facile. Adesso stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente e sotto questo punto di vista possiamo davvero considerarci una squadra”.

Rispetto, certo, ma nessuna paura del club rossoverde:

“Siamo consapevoli comunque di andare a giocare in un campo difficile, dove incontreremo una squadra che sta bene fisicamente e che ha ottenuto due risultati utili consecutivi”.

L’obiettivo finale del Siracusa è noto a tutti, ma Moi guarda lontano:

”Non poniamoceli, stiamo andando bene, siamo certi che in un campionato duro e lungo come questo uno scivolone o un momento negativo può capitare, però dobbiamo sempre restare uniti e pesare i positivo”.

Lascia un commento