Benevento, Cuttone: “Foggia, sconfitta ingiusta; ripartiamo dal Foligno”

Il Benevento no si è abbattuto dopo la sconfitta in rimonta subita dal Foggia: la squadra campana ha vissuto la classica domenica storta, dove ogni cosa no è andata per il verso giusto nonostante la trama della prima frazione stesse per svilupparsi nel migliore dei modi (dei campani il gol iniziale che ha sbloccato il risultato).

Il fulmineo vantaggio, le tante occasioni prodotte non hanno impedito che, a fronte di almeno due grosse ingenuità difensive, la squadra di Zeman riuscisse a capovolgere il risultato.

La situazione no è cambiata di molto, il Benevento è secondo a -4 dalla capolista Nocerina e nel prossimo turno affronta il Foligno, avversario che sta lottando per tenere vive le speranze di salvezza o quantomeno passare per i play out al fine di evitare la retrocessione diretta. Il tecnico Agatino Cuttone fa il punto della situazione e rilancia le ambizioni partenopee:

“In Puglia la sconfitta è stata assolutamente immeritata, abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita ma non ci siamo riusciti per mancanza di lucidità. Se riusciamo a risolvere questo problema credo che faremo un bel passo in avanti nella rincorsa alla serie B”.

L’importante, verrebbe da replicare seduta stante, è buttarla dentro: in tal senso, manca un po’ di cinismo alla squadra che ha dalla sua grandi talenti e giovani interessanti. Cuttone difende i suoi ragazzi:

”Per un allenatore, l’importante è che ci siano gli schemi e si creino occasioni, poi certo prima o poi la palla finisce dentro, ma se non crei è difficile che questo accada”.

Per la gara contro il Foligno, il Benevento potrà contare sull’organico al completo.

“Ho detto ai miei calciatori che se avevo dei dubbi prima della partita adesso non ne ho più perchè mi è piaciuta molto la prestazione. Siamo cresciuti molto, soprattutto sul piano fisico e psicologico ed è solo un bene”.

Poi parla della decisione del reintegro dell’attaccante Bueno:

“Ho deciso di reintegrare Bueno perché mi mancava un attaccante con quelle caratteristiche. Di sicuro non ha i novanta minuti nelle gambe ma se ci sarà la possibilità per un minor minutaggio sarà sicuramente a disposizione”.

Infine, una breve parentesi sul Foligno:

”Contro il Foligno voglio lo stesso approccio alla gara della partita con il Foggia e qualcosa in più sul piano della corsa evitando alcuni errori”.

Lascia un commento