Nocerina show, bene Benevento e Foligno

di Samuel 0

 Campania felix. Ecco un titolo ideale per riassumere la 21esima giornata del girone B di Prima Divisione. Non siamo ai tempi dell’impero romano e dintorni, ma oggi è stata sicuramente la giornata delle formazioni campane. Se si esclude, infatti, la Cavese, che si è fatta fermare al “Lamberti” dal Gela, tutte le squadre campane hanno dettato legge. Partiamo, come non potremmo, dalla capolista Nocerina.

Apre Castaldo, raddoppia Bruno, poi nel finale il 2-1 di Geroni, ma ciò nonostante i rossoneri di Auteri passano brillantemente anche a Barletta e consolidano il primato. Anche perché dietro l’Atletico Roma non tiene il passo perdendo 2-0 a Benevento (altra squadra campana). Di Pintori e Clemente le reti dei sanniti di Galderisi.

Bene anche l’altra campana, la Juve Stabia, raggiunta solo ad un quarto d’ora dal termine a Siracusa e in vantaggio con il solito Mbakogu. Un altro risultato clamoroso di giornata è la sconfitta del Foggia a Foligno.

Zeman passa con Insigne, ma nella ripresa la squadra di mister giunti compie un vero miracolo, inanellando la seconda vittoria consecutiva con vista sulla salvezza. Il nuovo acquisto Girardi fa a pieno il suo dovere a Taranto, battendo con la sua rete il Cosenza. Pari tra Lucchese e Andria. Virtus Lanciano-Viareggio rinviata per neve, mentre Pisa-Ternana è il posticipo della 21esima giornata.

  • Siracusa – Juve Stabia                 1-1 29′ Mbakogu (J), 75′ Spinelli (S)
    Cavese – Gela                                   1-1 65′ Cipriani (C), 70′ Docente (G)
    Foligno – Foggia                             2-1 29′ Insigne (F), 59′ Fedeli (F), 62′ Sciaudone (F)
    Taranto – Cosenza                         1-0 12′ Girardi (T)
    Benevento – Atletico Roma      2-0 12′ Pintori (B), 35′ Clemente (B)
    Lucchese – Andria Bat                1-1 37′ Grassi (L), 47′ Di Simone (A)
    Barletta – Nocerina                     1-2 20′ L. Castaldo (N), 62′ Bruno (N), 72′ Geroni (B)
  • V. Lanciano – Viareggio rinviata per neve
  • Pisa – Ternana posticipo di domani sera (ore 20:45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>