La Nocerina a Barletta attende la risposta dell’Atletico a Benevento

di Samuel 0

 Nel girone B di Prima Divisione oggi il campo principale è quello di Benevento. La formazione di Galderisi, che nel posticipo dello scorso lunedì ha imposto il 3-3 alla capolista Nocerina, tra qualche minuto scende in campo contro l’Atletico Roma, seconda forza del campionato.

E’ un dentro o fuori: un pareggio, con una contemporanea vittoria della Nocerina a Barletta (sfida però non facile per i molossi, anche se i pugliesi non avranno in panchina la guida Sciannimanico, squalificato dal giudice sportivo) significherebbe dare ai campani il pass per la serie B. Se invece l’Atletico Roma dovesse passare anche a Benevento, sapremmo che la formazione di Incocciati è l’anti-Nocerina. Attenzione però al Benevento, che con la cura Galderisi non ha mai perso e in casa è sempre temibile.

Dietro al terzetto, svetta la Juve Stabia di Braglia, impegnata però su un campo ostico come quello di Siracusa. Bella sfida anche a Taranto, dove la formazione di Dionigi, con i due nuovi acquisti Sy e Girardi, proverà a piegare un Cosenza orfano di mister Somma, che si è dimesso in settimana. Il Foggia di Zeman proverà a continuare la corsa verso i playoff chiedendo spazio ad un Foligno rivitalizzato dalla cura Giunti, capace di imporre l’1-1 alla Juve Stabia e di vincere alla grande a Viareggio.

La Lucchese ospita l’Andria Battipaglia, mentre per la Cavese ultima in classifica dopo l’ulteriore punto di penalizzazione (sono sette in totale per i metelliani) gara da ultima spiaggia contro un Gela però nel caos totale, senza presidente e allenatore. Chiude la giornata la sfida tra Virtus Lanciano e Viareggio. Ternana-Pisa è il consueto posticipo del lunedì sera.

Il programma della 21esima giornata – girone B:

  • BARLETTA – NOCERINA
  • BENEVENTO – ATLETICO ROMA
  • CAVESE – GELA
  • FOLIGNO – FOGGIA
  • LUCCHESE – ANDRIA BAT
  • SIRACUSA – JUVE STABIA
  • TARANTO – COSENZA
  • VIRTUS LANCIANO – VIAREGGIO
  • TERNANA – PISA (domani, ore 20.45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>