Carpi sconfitto (4-1) a Padova

PADOVA – CARPI 4-1

  • Padova: Pelizzoli, Donati, Renzetti, Bovo, Legati, Schiavi, Lazarevic (Drame dal 67′), Marcolini, Ruopolo (Hallenius dal 70′), Milanetto (Italiano dal 74′), Cutolo. All. Dal Canto

Carpi: Mandrelli, Laurini, Lorusso, Perini (Cortesi dal 74′), Cioffi, De Paola, Concas, Memushaj, Cesca, Kabine (Potenza dal 70′), Pietribiasi (Sogus dal 54′). All. Maddaloni

  • Arbitro: Giacomelli di Trieste (Segna-Santuari); 4° uomo Barbeno
    Marcatori: Legati al 13′, Lazarevic al 26′, Memushaj al 27′, Cutolo al 28′, Concas al 48′, Cutolo all’86′
    Note: spettatori 2214, ammonito Legati, calci d’angolo 5-3 per il Padova

 

Il Carpi esce a testa alta dalla Coppa Italia Tim, seppure sconfitto dal Padova, compagine di categoria superiore. Rispetto ad una settimana fa contro la Reggiana, Maddaloni sceglie Laurini e Kabine al posto di Poli e Di Gaudio.
La partita è subito frizzante ed entrambe le formazioni sfiorano il gol con Cutolo e Concas. Al 13′ il Padova passa con Legati con realizza in diagonale dopo una punizione di Marcolini. Il raddoppio al 26′ è di Lazarevic che sfrutta un errato disimpegno con i piedi di Mandrelli.

Palla al centro e rete del Carpi con Memushaj che a sua volta, capitalizza un errore di Schiavi. Ancora un minuto e i locali allungano con Cutolo che scavalca Mandrelli con un pallonetto. Il tempo si chiude con alcune ghiotte opportunità per il Padova e un palo su punizione di Cesca a portiere battuto.
La ripresa è subito di marca carpigiana. Al 3′ Lorusso vola sulla sinistra e centra per Concas che anticipa tutti di testa e realizza. Il Padova è in difficoltà, con i biancorossi che diventano padroni del campo. L’occasione del pari capita prima sui piedi di Cesca (prodezza di Pelizzoli) e poi di Concas che non riesce a ribadire in rete a porta sguarnita. Ancora una punizione di Cesca esalta Pelizzoli. Poi, sul finire, con il Carpi all’attacco, il Padova completa l’opera con Cutolo che finalizza in gol un lungo lancio di Italiano, idolo del pubblico patavino.
Ora Il Carpi che riprende la preparazione mercoledì 17 agosto, non avrà più gare ufficiali da affrontare fino all’inizio del campionato di Prima Divisione (domenica 4 settembre esordio con il Tritium a Reggio Emilia). La squadra disputerà alcune amichevoli in fase di definizione.

Lascia un commento