Diretta live Frosinone-Barletta 26 ottobre 2012

Lega Pro Prima Divisione B ottava giornata
Stadio Matusa, Frosinone
Frosinone-Barletta


[isay_live_score]

[liveblog]

Testacoda al Matusa dove il Frosinone di Stellone cercherà di legittimare il primato di classifica – attualmente i ciociatri sono al comando della graduatoria del girone B di Lega Pro Prima Divisione in condivisione con il Latina – contro il fanalino di coda Barletta. Per gli uomini di mister Novelli, infatti, fin qui solo tre punti racimolati in altrettanti pareggi (quattro le sconfitte, ancora intonsa la casella “vittorie”).

Modulo speculare per i due allenatori – che non rinunciano al 4-3-3 e alla possibilità di impostare il proprio gioco – il cui bilancio, fin qui, è lievemente differente: se il Frosinone ha sempre messo in mostra qualità e incisività che hanno fatto il paio con una buona dose di fortuna mai venita a mancare, il Barletta ha senz’altro raccolto meno rispetto alla mole di gioco creata e si ritrova a fare i conti con la scarsa vena del reparto d’attacco che ha in La Mantia (spesso e volentieri subentrato dalla panchina) il terminale fin qui più prolifico (3 reti all’attivo per lui).

I numeri e le statistiche dicono che le due squadre hanno messo a referto otto reti (i locali) e sei gol (i pugliesi) mentre dando un occhio alle marcature subite è possibile annoverare uno dei punti di debolezza dei biancorossi: se i ciociari hanno infatti incassato cinque reti in sette sfide, il Barletta ne ha subite la bellezza di undici.

Non può poi essere ignorato il fattore campo, visto che il Matusa è finora fortino inespugnato: il Frosinone ha vinto tre dei quattro match casalinghi (un solo pareggio contro il Frosinone) mentre la marcia esterna del Barletta recita due sconfitte e altrettanti pareggi (delle undici reti subite dagli ospiti, ben sette sono state incassate fuori casa).

Le indiscrezioni dai campi riportano, tra i locali, i rientri di Biasi in retroguardia e di Gori in mediana; tra gli ospiti va annoverato il rientro di Mazzarani mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere affidato a La Mantia, Ferreira e Barbuti.

Le probabili formazioni di Frosinone-Barletta

 

Lascia un commento