Finale play out Lega pro Prima Divisione B gara di ritorno
Stadio Lungobisenzio, Prato
Prato-Piacenza 1-0: 3′ st Napoli (P)
Andata Piacenza-Prato 1-0
Novanta minuti separano l’una o l’altra squadra dalla permanenza in Prima Divisione o dalla retrocessione in Seconda Divisione: il Prato deve ribaltare la sconfitta dio misura delll’andata, maturata con il Piacenza in dieci uomini per buona parte del match in seguito al doppio giallo rifilato a Lisi, autore della marcatura.
Ai toscani serve vincere ma potrebbe bastare (in virtù della migliore posizione di classifica) anche la vittoria per 1-0 da difendere nel corso dei supplementari. Il Piacenza può contare anche sul pareggio con qualunque risultato.
Esposito ha cercato in settimana di preparare al meglio la squadra che dovrà però rinunciare a Fogaroli squalificato, buone news i recuperi di Silva Reis e Napoli.
Il Piacenza deve fare a meno del bomber Lisi e mancherà anche Melucci. Monaco dovrebbe puntare su Giovio e Bombagi.
Le probabili formazioni di Prato-Piacenza
PRATO: Layeni; Dametto, Ghinassi, Lamma; Manucci, Corvesi, Cavagna, De Agostini; Silva Reis; Pisanu, Napoli. A disposizione: D’Oria, Piantoni, Costantini, Varutti, Sacenti, Morante, Benedetti. All. Esposito.
PIACENZA: Ivanov; Marchi, Bini, Giorgi, Campagna; Pani, Piccinni; Volpe, Bombagi, Foglia; Giovio. A disposizione: Stocchi, Avogadri, Visconti, Silva, Lussardi, Rodriguez, Gavilan. All. Monaco.
Attese a Prato diverse centinaia di tifosi ospiti, ingente lo schieramento di forze dell’ordine nei pressi del Lungobisenzio.
Intanto, Triestina e Latina sono in campo dalle 15: al 30′ locali in vantaggio sui pontini per 1-0.
Ore 15.35. Meno di mezzora al fischio di inizio, ecco le formazioni ufficiali:
- Prato: Layeni, DaMetto, Ghinassi, De Agostini; Manucci, Cavagna, Corvesi, Lamma; Napoli, Pisanu, Silva Reis. A disposizione: D’Oria, Varutti, Sacenti, Gazo, Costantini, Benedetti, Morante. All. Esposito.
- Piacenza: Ivanov; Marchi, Bini, Giorgi, Visconti; Pani, Piccinni; Volpe, Bombagi, Foglia; Giovio. A disposizione: Stocchi, Avogadri, Campagna, Silva, Lussardi, Gavilan, Rodriguez. All. Monaco.
Ore 15.41: Triestina-Latina 1-1
- 1′. Gara iniziata, Prato in manovra, azione sviluppata a centrocampo.
- 5′. Sfida equilibrata, si gioca lontano dalla porta.
- 33′. I ventidue sono ancora contratti, poco da segnalare se non che le due mediane stanno facendo un gran lavoro.
- 45′. Fine primo tempo: locali in possesso sterile, ospiti chiusi in difesa.
- Si riparte a Prato, intanto la prima sorpresa di giornata è relativa all’eliminazione del Taranto: in finale di play off Prima Divisione A arriva la Pro Vercelli che impatta allo Iacovone 0-0. Triestina retrocessa in Seconda Divisione: allo stadio Rocco finisce 2-2 e si salva il Latina.
- 3′. Prato in gol al primo affondo: manovra corale dei toscani con palla a Napoli che a tu per tu con Ivanov lo trafigge senza problemi. A questo punto, l’1-0 salverebbe il Prato.
- 10′. Doppio cambio ospite: esce Foglia ed entra Lussardi, esce Giovio entra Rodriguez.
- 20′. Il Prato gestisce al meglio, da segnalare una conclusione di Bombagi che finisce alta e una ripartenza di Napoli che si fa anticipare al momento del tiro.
- 38′. E’ assalto Piacenza: Gavilan e Bini si divorano due occasionissime da ottima posizione.
- 45′. Tre minuti di recupero, intanto tensione sugli spalti.
- 48′. Finale: Piacenza retrocesso in Seconda Divisione in virtù della peggior differenza reti in campionato.
Commenti (2)