Gustinetti: “Girone difficile, daremo il massimo”

Una delle squadre che attendeva con maggiore trepidazione l’esito del sorteggio dei gironi è sicuramente lo Spezia, per capire quali saranno le squadre da affrontare per arrivare alla Serie B. Il tecnico aquilotto Elio Gustinetti non si scompone e si prepara con la solita grinta al campionato che sta per cominciare e che vedrà la formazione bianca inserita nel Girone B insieme con Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, SudTirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.
“E’ un girone che penalizza a livello logistico alcune squadre che si troveranno a girare molto, però accettiamo serenamente quello che è stato deciso dalla Lega. Deve essere chiaro che quest’anno, su qualsiasi campo dove andremo a giocare, dovremo avere un atteggiamento propositivo, a prescindere da chi avremo di fronte. Tutti ci aspetteranno come la squadra da battere e noi dovremo essere bravi a non snobbare mai nessuno, ma dovremo avere consapevolezza nei nostri mezzi ed imporre la nostra mentalità ed il nostro modo di giocare”.

Quali le avversarie più ostiche?
“Ci sono tante squadre che si sono rinforzate, il mercato è ancora lungo e vedrete che chi ci tiene non si farà pregare ed interverrà. Ci saranno inoltre squadre scese dalla B che vorranno ben figurare e tentare subito la risalita, vuoi per blasone che per qualità dei giocatori rimasti. Noi abbiamo fatto le cose per tempo; ora abbiamo da amalgamare questo gruppo di cui io sono davvero contentissimo. Ho ampie possibilità di scelta tra caratteristiche diverse; abbiamo giocatori di spessore in tutti i ruoli e sono sicuro che questi ragazzi ci regaleranno delle soddisfazioni, ovviamente aiutati anche da un pizzico di fortuna che non guasta mai; ma la fortuna essere bravi a cercarsela”.

Lascia un commento