Catinali ha scelto L’Aquila

Domenica la squadra non ha giocato contro il Milazzo per via della neve ma a L’Aquila si certifica un innesto importante in vista del proseguo del torneo: la società infatti ha annunciato l’ingaggio – ed è un bel rinforzo in vista del proseguo del torneo – dello svincolato Edoardo Catinali, centrocampista ex Piacenza con un passato in B per 4 stagioni nell’Ancona.

Classe 1982, alto 174 centimetri e dal peso di 64 chili, ha iniziato la sua carriera professionistica  nel Taranto nel 2003 dopo l’esperienza in D con la Casertana e le tre stagioni nel Teramo (69 presenze ed 1 gol).

Nel 2007 passa al Grosseto in C1 poi inizia l’avventura della B con la maglia dell’Ancona: primo anno negativo perché non gioca mai, poi dopo una parentesi a Perugia, riecco il club biancorosso marchigiano con due ottime stagioni con 72 presenze.

Ha iniziato la stagione 2011 con il Piacenza e finendo nella lista degli svincolati, è arrivata la chiamata dell’Aquila e ha preferito il progetto abruzzese alla corte della Paganese.

Le parole del responsabile dell’ area tecnica, Ercole Di Nicola, all’atto della presentazione di Catinali alla stampa:

“Le nostre ambizioni non le abbiamo mai nascoste. Il curriculum del ragazzo parla chiaro, ora spero si integri il prima possibile anche se non eravamo brocchi prima, non siamo campioni adesso”.

Lascia un commento