La Spal tra fallimento e penalizzazioni, salta l’accordo Butelli-Santarelli

Ora, due strade che non si incrociano ma corrono parallele: la prima porta la Spal verso l’ennesima penalizzazione da parte della Disciplinare perché entro la giornata di oggi il club ferrarese non adempierà al saldo delle spettanze e dei contributi previdenziali che ammontano a oltre un milione di euro (e la Covisoc deferirà).

A conti fatti, gli estensi dovrebbero vedere la penalizzazione crescere di altri due punti (è la quarta inadempienza consecutiva).

La seconda, invece, porta dritta verso il fallimento: Cesare Butelli infatti avrebbe dovuto presentarsi lunedì 13 febbraio 2012 dal notaio a Roma per rinegoziare l’accordo con Piero Santarelli e Fincassia.

Butelli non si è presentato, ora il rischio del fallimento si evidenzia con maggiore concretezza. Sette giorni di tempo per non fallire: significa che Butelli deve necessariamente riconsiderare le offerte fin qui pervenute: la scadenza più importante resta quella del 22 febbraio, quando è fissata – dopo la proroga concessa al club – presso il Tribunale civile di Ferrara l’udienza fallimentare: non saranno concesse ulteriori proroghe, si fallirà o no.

Lascia un commento