Fallimento Spal, Butelli paga debiti per 600 mila euro

Momento emblematico e significativo nel corso del tragitto che conduce verso il fallimento della Spal Calcio.

Nello specifico, a compiere un gesto importante è stata la dirigenza ferrarese che, al fine di evitare il procedimento fallimentare, ha presentato nel corso dell’udienza in tribunale al giudice delegato Stefano Giusberti i documenti relativi ai pagamenti fatti nelle settimane scorse a copertura dei crediti di dipendenti, giocatori e in parte dei creditori che hanno presentato istanza di fallimento, per una somma di 600mila euro.

Non solo: il club di Cesare Butelli ha altresì avanzato garanzie sui possibili proventi che incasserà con la cartolarizzazione dell’attività del fotovoltaico dando anche al giudice seri riferimenti su una cordata di imprenditori toscani interessata a questa acquisizione. Gli stessi sono legati a una immobiliare-finanziaria, “Il Gioiello” con sede nella provincia di Pisa.

Appurato ciò, il giudice ha fissato al 16 maggio 2012 l’udienza in cui verranno concretizzate le garanzie presentate in data odierna le quali potrebbero risolvere la situazione debitoria del club. Resta tuttavia da appurare la volontà e la forza della cordata in oggetto.

Lascia un commento