Fallimento Piacenza Calcio presentata istanza al Tribunale

E’ arrivato l’atto che si attendeva da tempo: il procuratore della Repubblica Antonio Colonna ha infatti presentato al Tribunale di Piacenza l’istanza di fallimento del Piacenza Football Club, società nata nel 1919 e alle prese con una debacle societaria che non rende certo onore a una storia e a una città che ha scritto pagine importanti del contesto calcistico italiano.

Continuare a parlare del Piacenza Calcio in questi termini è un enorme dispiacere, eppure il dovere di cronaca lo impone.

Con la deposizione dell’istanza, si chiude di fatto la prima parte di un percorso avviato con l’esposto dell’avvocato Francesco Macrì, fiduciario dell’Associazione calciatori, a tutela dei giocatori in quota al club ormai senza stipendio da oltre cinque mesi.

Nè va dimenticato che identica sorte è condivisa dai dipendenti della società calcistica. Il passaggio successivo sarà quello della messa all’ asta del titolo sportivo e sarà momento importante poiché consentirà di capire se esiste effettivamente qualcuno interessato alle sorti del club.

L’acquisto delle quote dell’Italiana srl dal presidente uscente Fabrizio Garilli è stata, a questo punto, solo una messa in scena deplorevole.

Lascia un commento