Lega Pro e Sahel Emergency maglia contro fame nel mondo

Gran bella iniziativa, al punto che parlarne è un dovere oltreché immenso piacxere: alla faccia di chi va ripetendo che il calcio e il contesto sociale sono segmenti tra loro distanti e differenti, arriva la replica della Lega Pro che decide di scendere in campo contro la fame nel mondo e lo fa nel corso del week end di gare comprese tra venerdì 30 marzo 2012 e lunedì 2 aprile 2012.

Si inizia con Avellino-Benevento per poi proseguire su tutti gli altri campi: ciascuno dei calciatori indosserà prima della partita una t-shirt con la scritta “Sahel Emergency“.

A riportare il significato dell’evento è il direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli:

“Non ci sono avversari sportivi in questa giornata di campionato, ma solo alleati contro un problema enorme che colpisce uomini, donne e bambini. Nel Sahel la vita di 11 milioni di persone è a rischio a causa della fame. Non possiamo restare indifferenti e dobbiamo lanciare un messaggio con uno strumento che ha una forza immensa ed è universale: il calcio”.

Non solo Lega Pro: ad aderire all’iniziativa oltre 300 club di calcio professionistico di 20 leghe in 16 Paesi per la campagna promossa da Epfl (Association of European Football League), Echo (European Commission’s Humanitarian Aid Department) e Fao.

Lascia un commento