Pagelle Reggiana Taranto 0-1

Reggiana-Taranto 0-1

Marcatore: 44′ st Antonazzo

Un acuto di Antonazzo nel corso dell’ultimo minuto regolamentare: ma il quarto d’ora finale dei tarantini – non indifferenti alla concomitanti e buone nuove che giungevano dallo Zaccheria, dove il Foggia ha schiantato la capolista Ternana per 3-1 –  è stato un forcing alla ricerca di una delle reti fin qui più importanti del torneo pugliese.

Che a siglarla sia stato chi non è avvezzo al gol la dice lunga sul fatto che gli uomini di Davide Dionigi abbiano attaccato con l’intero collettivo. Eppure, la Reggiana aveva saputo tenere testa agli ospiti sfruttando la buona vena di Viapiana – il migliore dei suoi – e pagando, semmai, l’assenza di chi (vedi alla voce Alessi) avrebbe garantito sicuri pericoli per la retroguardia pugliese.

Invece, la gara di Gurma, Esposito e Matteini è stata confusionaria e altalenante: le volte in cui (soprattutto nella prima parte di gara) hanno avuto l’occasione di sbloccare il risultato, hannno dovuto fare i conti con l’eccessiva frenesia di concludere e con un Bremec autentica saracinesca (una volta di più: i pali del Taranto sono assolutamente tutelati).

Tra gli ospiti, che hanno cominciato con Girardi in panchina, prestazione sottotono di Rantier e Guazzo mentre Sciaudone ha assicurato costanza, quantità e qualità. Al 44′ Antonazzo è il più lesto a sfruttare la disattenzione della difesa di casa. Taranto ancora al secondo posto ma la lunghezza di vantaggio della Ternana (in attesa della penalità ai pugliesi) diventa una.

Le pagelle di Reggiana-Taranto 0-1

 

  • Reggiana (4-3-2-1): Bellucci 6,5; Aya 6, Zini 6, Lanna 6,5, Sperotto 6; Arati 5,5 (32′ st Rossi sv), Calzi sv (14′ pt Iraci 5,5), Viapiana 7; Esposito 5,5, Matteini 5,5; Gurma 6. A disposizione: Silvestri, Bettati, Siragusa, Panizzi, Fedi. Allenatore: Mangone 6.
  • Taranto (3-5-2): Bremec 7,5; Sosa 6, Di Bari 6, Prosperi 6,5; Antonazzo 6,5, Di Deo 6, Sciaudone 7, Rizzi 6, Degasperi 5,5 (15′ st Pensalfini 5,5); Rantier 5,5 (41′ st Giorgino sv), Guazzo 5 (25′ st Girardi 6). A disposizione: Faraon, Cutrupi, Colombini, Garufo. Allenatore: Dionigi 6,5.
  • Arbitro: Castrignanò di Roma 6,5
  • Note: ammoniti Sperotto (R), Lanna (R), Matteini (R); Bremec (T), Prosperi (T), Di Bari (T), Rantier (T) e Degasperi (T). Spettatori presenti 3 mila circa.

Lascia un commento