Pagelle Benevento – Taranto 2-1

Giovanni La Camera mattatore di serata: al Vigorito, il Benevento si è lasciato trainare da uno degli elementi migliori di annata e – complice la doppietta messa a segno tra primo e secondo tempo – ha beneficiato della prestazione da incorniciare dell’esperto giocatore.

Il Taranto non ha saputo contenere le ripartenze avversarie proprio quando – il risultato era sll’1-1 e i pugliesi già giocavano in inferiorità per il rosso diretto a Bremec per fallo da ultimo uomo su Altinier – il Benevento ha manifestato maggiore facilità di manovra.

Non è stata una bella partita per 45′, poi l’episodio del rosso all’estremo tarantino ha cambiato fisionomia al match. Nel finale, il Benevento avrebbe potuto dilagare ma non è riuscito ad affossare gli ospiti per una serie di errori grossolani di Cia e per l’imprecisione di Sy.

I tarantini? Gli uomini di Dionigi hanno dato il meglio di sè per dissuadere l’arbitro a non far riprendere il gioco: l’evidente calo di luminosità dovuto a un guasto all’impianto di illuminazione avrebbe comportato la sconfitta a tavolino per i padroni di casa. I migliori: La Camera per i locali e Guazzo per il Taranto. Male Baican nelle file del Benevento e la retroguardia pugliese che a un certo punto è andata in tilt.

Le pagelle

Marcatori: 11 pt Guazzo (T) , 16 pt e 13′ st rig La Camera  (B)

Benevento: Baican 5, Pedrelli 6, Anaclerio 6, Signorini 6, La Camera 7 (30′ st Vacca s.v.), Siniscalchi 6,5, D’Anna 6,5, Rajcic 6, Altinier 6,5 (36′ st Sy 6), De Risio 6, Cia 5,5. Allenatore: Simonelli 6,5.

Taranto: Bremec 5,5, Sosa 5,5, Prosperi 5,5, Giorgino 5 (21′ st Di Deo 5,5), Coly 5,5, Rizzi 6, Garufo 5,5 (16′ st Antonazzo 5,5), Sciaudone 5,5, Guazzo 6, Chiaretti 5,5, Rantier 5,5 (14′ st Maraglino 6,5). Allenatore: Dionigi 6.

Note: ammoniti Sciaudone (T), Anaclerio (B), D’Anna (B), Baican (B), Pedrelli (B), Siniscalchi (B), Sosa (T), Signorini (B). Espulso Bremec (T) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 4-2, recupero: 1′ pt e 4′ st.

Lascia un commento