Perugia – Aversa Normanna 6 gennaio 2012

di Samuel 0

 La prima gara di campionato della Lega Pro griffata 2012 è quella dell’anticipo serale del 6 gennaio che coinvolge la Seconda Divisione B. A sfidarsi, i campioni d’inverno del Perugia che, allo stadio Curi, affrontano l’Aversa Normanna con fischio di inizio alle 20.30.

La rosa di Pierfrancesco Battistini (45 lunghezze in classifica) sfida l’undicesima in classifica (i campani hanno 24 punti) ma il tecnico umbro  ha voluto metetre in chiaro che la prova di stasera è dura e delicata:

“Abbiamo lavorato molto bene dopo la ripresa dell’ attività anche se l’avversaria di domani rappresenta un duro ostacolo: non solo perchè è una delle tre squadre che all’ andata ci ha battuto, anche se in quel caso avremmo certamente meritato di più, ma anche per il gioco che sa produrre. Per superare le insidie dovremo essere bravi a riprendere subito il giusto atteggiamento mentale, anche se per quanto ho visto in questi ultimi giorni sono molto fiducioso. Noi non dobbiamo assolutamente pensare di gestire il vantaggio in classifica, anche perchè i nostri avversari sono molto ben organizzati e temibili soprattutto in attacco”.

Perugia senza gli squalificati Pupeschi e Borghetti e senza Curti (finito alla Juventus). Nè Battistini pare intenzionato ad affidarsi ai giocatori in uscita (Gucci, Giuliacci e Sansotta). I campani di Nicola Romaniello hanno finora inanellato 6 vittorie, 7 pareggi e sette sconfitte: 18 gol fatti, 11 subiti.

L’undici dei grifoni potrebbe essere il seguente: Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Zanchi; Borgese, Benedetti; Margarita, Clemente, Moscati; Tozzi Borsoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>