Perugia-Benevento 2-1 decide Ciofani

Perugia-Benevento 2-1
Marcatori: 3′ st Rantier, 34′ st Altinier, 40′ st Ciofani

Che Perugia e Benevento siano due tra le squadre maggiormente indiziate al salto di categoria – con passaggio dalla Lega Pro Prima Divisione alla serie B – lo si è visto anche nel corso della sfida disputata allo stadio Curi in occasione del posticipo della prima giornata del girone B.

Umbri e campani hanno saputo mettere in mostra le rispettive doti corali che per i padroni di casa si traducono in manovra fluida e verticalizzazioni repentine mentre per gli ospiti significano articolazione del gioco attraverso una manovra che trae impostazione in mediana (Rajcic fulcro del gioco campano).

Dopo un primo tempo passato a studiarsi e nel corso del quale qualche fiammata del Perugia non è riuscita a scalfire la tenuta di un buon Benevento, nella ripresa i locali si portano in vantaggio con Rantier, abile a sfruttare a dovere un passaggio smarcante e geniale di Clemente.

Il pari del Bernevento è figlio del dialogo tra due neoentrati: Montini imposta sulla destra, cross per Altinier e stacco imperioso della punta su cui Koprivec non può nulla (in precedenza, l’estremo degli umbri era stato graziato dalla traversa su gran tiro dal limite di Marchi).

Finale nel segno di Ciofani: prima stacca in area con il pallone che termina sul palo, poi la seconda incornata non lascia scampo a Gori.

Perugia: Koprivec, Anania, Liviero, Esposito, Cacioli, Lebran, Politano, Di Tacchio (12′ st Cenciarelli), Ciofani, Clemente (c), Rantier (23′ st Ayres). Allenatore Battistini

Benevento: Gori, Pedrelli, D’Anna (c), Rajcic, Siniscalchi, Signorini, Cristiani (12′ st Carotti), Muntiel, Germinale (30′ st Altinier), Mancosu, Marchi (26′ st Montini). Allenatore Martinez

Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo

Note: ammoniti D’Anna, Mancosu, Cacioli, Ciofani, Di Tacchio, Pedrelli

Lascia un commento