Prima Divisione B pagelle sedicesima giornata

La sedicesima giornata del girone B di Prima Divisione ha detto che il Siracusa (7) è davvero pronto per disputare un campionato di alto rango: contro il Lanciano (6,5) finisce 1-1 e al gol iniziale di Mancuso, gli abruzzesi hanno replicato (con i siciliani in dieci per il rosso a Spinelli) con il gol del pari a pochi minuti dal termine.

Così il Siracusa resta primo, anche perché il Portogruaro (6) nell’anticipo del venerdì sera non era andato oltre il pari contro il Prato (6).

Si rifà sotto la Cremonese (6,5) che regola il Latina (5,5) con una rete per tempo di Minelli e Fietta.

E ora mi si provi a toccare, direbbe Brini in virtù del successo in rimonta del suo Pergocrema (7), che espugna Andria (5,5) con la coppia gol Adeleke-Pià: il vero protagonista, tuttavia, è il portiere Menegon che nel recupero para il rigore del possibile 2-2 a Del Core, per altro autore della rete del vantaggio pugliese.

Carrarese (6) e Barletta (6) proseguono con la politica dei piccoli passi, i toscani giocano una discreta partita ma racimolano il terzo pareggio consecutivo.

Un Trapani sprecone (6) riesce però a domare il Sud Tirol (5) grazie ad un gol di Madonia nella parte finale del primo tempo e i siciliani sono di nuovo nei quartieri alti della classifica.

Torna al successo anche il Piacenza (7) che con una clamorosa rimonta batte 3-2 il Bassano (5): decide la rete di Guzman all’ultimo minuto di gioco che consente ai suoi di conquistare tre punti pesanti in chiave salvezza.

Chiudiamo con il Frosinone di Corini che  riesce ad evitare una profonda ferita contro il Feralpi con il gol nel finale di Lamantia, ma restano 9 le gare senza successo dei ciociari.

 

Lascia un commento