Seconda Divisione B pagelle ventesima giornata

Anche la ventesima va in magazzino e proclama il campione d’inverno della stagione 2011/2012 di Seconda Divisione B: podio più alto al Perugia. I Grifoni (7,5) si confermano leader del campionato portando a sei punti il distacco dall’Aquila (6,5) comunque vittoriosa in trasferta.

Gli umbri ottengono la tredicesima vittoria superando un coriaceo Lamezia (6,5 e in 10 uomini nella parte finale della gara) per 3-2.

Gli abruzzesi invece confermano la propria forza passando sul campo dell’Aprilia (6) in rimonta e all’ultimo minuto di recupero.

Tiene botta il Catanzaro (6,5) che regola col punteggio all’inglese un opaco Fondi (5), troppo sterile in fase offensiva.

La Paganese (6) rallenta la corsa contro un discreto Fano (6), mentre il pollice verso di giornata è rivolto al Campobasso (3) che subisce un pesante 0-3 dall’ottimo Chieti (7): i molisani escono dal campo contestati dai propri tifosi con insulti di svariato tipo (quant’è infinito il repertorio del tifoso!).

Saturno non è solo un pianeta, ma anche un giocatore – della Vibonese (7) – cui i compagni avranno riservato negli spogliatoi una speciale festa per aver consentito alla squadra di rimontare una coriacea Isola Liri (6), passata due volte in vantaggio e sorpassata nel finale.

Tris consecutivo casalingo dell’Ebolitana (6,5),che supera per 2-1 il Giulianova (5,5).

Notte fonda per il Celano (4) che perde ancora in casa contro la Neapolis (6,5) mentre il Melfi (6) si morde le mani per non essere arrivato alla vittoria nella trasferta campana contro l’Arzanese (6): finisce 2-2, con il pari dei locali giunto nel finale grazie a Sandomenico.

Chiudono la rassegna Milazzo (5) e Aversa (6) con i locali capaci di rimontare la rete dello svantaggio ma incapaci di vincere nonostante gli ospiti chiudano il match in doppia inferiorità numerica.

Lascia un commento