Rimini salvo, Gavorrano retrocesso in D

tifosi rimini (2)

Il Rimini ce l’ha fatta. Rimane in Seconda divisione ai danni del Gavorrano, che retrocede dunque in serie D: E’ dunque questo il verdetto della finale che apprendiamo dal ritorno dei play-out.

C’è da dire che l’esito è stato in gran parte già deciso sette giorni fa in virtù del successo dei romagnoli per 3-0 in trasferta.

Oggi, il Rimini ha vinto di nuovo. Nel pomeriggio i romagnoli hanno battuto per due a uno la squadra allenata dal leggendario allenatore Corrado Orrico (Ex Inter), per effetto delle reti di Brighi e Morga. Inutile il gol della bandiera, segnato da Nocciolini. Il Rimini, dunque, si salva, mentre il Gavorrano torna tra i dilettanti.

Finisce, dunque, molto male l’avventura ai Playout per i grossetani. La retrocede in Serie D arrivata al termine della doppia sfida contro il Rimini è l’ultimo segnale di un’annata sofferta.

Gli sforzi di Orrico per evitare la retrocessione diretta, dunque, sono vanificati dal brutto epilogo durante le finali. Ai Playout l’impresa contro l’Hinterreggio era valsa l’ulteriore spareggio contro i romagnoli.

Lascia un commento